sabato 20 aprile 2013

Far nascere un'aiuola...

...è bellissimo vedere come un terreno in precedenza così...apparentemente arido...




sia diventato magicamente...un'aiuola speciale...
ricca di piante aromatiche e fiori...
quasi tutte gentilmente donate...

Prima dell'inverno abbiamo fatto una buca profonda circa 40 cm ed è rimasta tale per un po' di tempo...

Con il primo sole di marzo ho iniziato a piantare varie piante...e fiori...

Ecco il risultato...fotografico...  

margherite...regalate da mia mamma...che a suo tempo erano di mia nonna...
garofani sempre regalati da mia mamma...
orchidea selvativa...altro regalo di mia mamma

piante di Iris regalate dall'amica Mary...
direttamente dai colli euganei... 
 pianta di menta regalata sempre dall'amica Mary...
pianta di achillea millefoglie regalata dall'amica Valeria...
piantine di calendula...regalate sempre dall'amica Valeria...


 Rosa Damascena...evvai grazie Valeria
e poi le piantine acquistate tramite il Gruppo di Acquisto Solidale di cui faccio parte...

Ribes...nero, ribes rosso e ribes bianco...


e poi ancora...
melissa limoncella...
erba cipollina...
 narcisi...
e poi...
tarassaco e viole bianche...regalate da madre natura...



che soddisfazione, che profumo e che bel vedere...


2 commenti:

  1. Bella la tua aiuola, vedo che anche i tuoi frutti di bosco stanno benone e sono fioriti come i nostri... non vedo l'ora che siano pronti da mangiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsì ne sono così orgogliosaa !! ho piantato io da sola tutte le piante guardando il calendario biodinamico !!!!! anche io attendo il momento di mangiarli.......

      Elimina

Se ti è piaciuto il post...scrivimi le tue impressioni ^_^