lunedì 7 luglio 2014

B&B IL GIRASOLE di Stefania Rossini

La cara Stefania o meglio ancora Stefy...la donna, la mamma, blogger di natural-mente-stefy, imprenditrice, contadina, sognatrice ... quella persona speciale che quando ho incontrato per la prima volta è stato "amore a prima vista"... 

Credo fosse un paio di anni fa quando dal web ho visto il suo blog, ho visto qualche sua intervista e senza neppure aver ancora acquistato il suo primo libro ho avuto il desiderio di conoscerla.

Mi ricordo che quella volta le ho mandato un'email per chiederle info sul Kombucha ! e ci stavamo accordando per la spedizione quando le ho detto...e se venissi a prendermela di persona?
Secondo voi cosa mi ha risposto?

Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììì  dai così ci conosciamo !
L'email l'ho scritta tipo il mercoledì e il sabato ero da lei! con un sacco di fichi del mio albero e vasetti vuoti (come se le avessi portato dell'oro per l'entusiasmo con cui li ha accolti) per le sue creazioni culinarie. Le avevo portato anche un cucchiaio di granuli di Kefir d'acqua che mi aveva donato Daria.

Abbiamo chiacchierato tutto il pomeriggio, aveva preparato un "banchetto di nozze" per lo spuntino, inutile dire che era tutto buonissimo !

Abbiamo fatto un giro nel suo campo, non aveva ancora gli animali, non c'erano tutti quegli alberi da frutto, c'era un enorme orto pieno di cose buone da mangiare, tante idee ancora nella sua testa e un entusiamo da vendere !

Ricordo ancora che guardando fuori dalla finestra ho visto il figlio più grande che stava tagliando l'erba che sarebbe servita per la pacciamatura...

Durante la mia gita alla sua meravigliosa azienda/tenuta/casa/nido mi ha mostrato anche l'appartamento del papà...inutile a dire che mi è venuto il magone, vedere quelle stanze inabitate e da ristrutturare. Devo dire il vero, l'unica area della casa che mi ha messo un po ' di malinconia.


Ecco una delle stanze...la ricordo proprio così...piena di vasetti con le prelibatezze che prepara lei e le pareti da finire, l'impianto elettrico, il pavimento idem...


Ora Stefania ha avuto l'illuminazione di ristrutturare quell'appartamento/quelle stanze per dare ospitalità sotto forma di B&B alle persone che vorranno conoscerla e che vorranno conoscere la sua famiglia. 

E' un progetto che mi fa venire la pelle d'oca ! 

Che mi mette un'entusiasmo come se fosse il mio progetto !

E' un progetto pieno di amore! 

E'  un progetto pieno di fiducia verso l'universo! Molte persone lamentano la crisi e lei che inizia questo progetto fidandosi del fatto che molte persone la aiuteranno ! Straordinario !

In fin dei conti lei sta aiutando molte persone con il suo blog, con i suoi corsi, con le sue conferenze da parecchio tempo e sono certa che tutti contribuiranno (ognuno con le proprie possibilità ovvio) alla realizzazione di questo progetto, che è si di stefania rossini e della sua famiglia, ma che sarà di tutti noi ! perchè ha intenzione di tenere corsi di vario genere, conferenze, condivisioni ! Insomma quel posto sarà anche per tutti noi !



Se anche tu che stai leggendo vorrai donare anche solo 1 euro ... 
vai a questo link

Per avere altre info sul progetto, 
guarda qui

Si chiamerà B&B IL GIRASOLE e non ho dubbi che il nome sia azzeccato ! stefy è un sole vivente e il posto trasborda del calore del sole !
Per chi ancora non lo sapesse ha anche scritto ben 3 libri...è riuscita a realizzare uno dei suoi sogni (scrivere un libro..anzi 3 :-) ) ma lo ha fatto per tutti noi perchè alla fine dopo aver scritto un libro non è che lo scrittore guadagni chissà che...pochi centesimi ogni libro venduto. 
Quindi questa donna merita la nostra attenzione, merita che apriamo anche solo il portamonete per donare 1 euro o magari anche 5 euro ... per rifarsi al titolo del suo primo libro (Vivere in 5 con 5 euro al giorno). :-D
 

Un abbraccio di cuore a tutti quelli che collaboreranno per questo progetto ! ! ! 

e com'è scritto nel suo blog... citazione di M.Hack... 
 "Non teniamoci fuori dai giochi, ma preferiamo giocare nel rispetto delle nostre regole. E il nostro codice non prevede pillole indorate, finti inchini e baciamani". 


Peace & Love



8 commenti:

  1. Bellissimo post, l'ho letto con interesse, moltooo interesse!!! ogni nuovo B&B o ristorante o paninoteca vegan che nasce è una conquista, se poi è pensato e studiato con amore è un progetto da non far passare inosservato!!! Grazie, lo terrò presente e spero presto di aver bisogno di un B&B per poter conosce Stefania ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo a pieno ! ne sono felice ! grazie Felicia !

      Elimina
    2. Grazie mille per le belle parole !

      Elimina
  2. Beh, che dire, da questo tuo omaggio traspare un'intensa e bellissima amicizia!
    Troppo spesso pensiamo sia ormai cosa rara, è un dono anche x gli altri scoprire da altre esperienze che non è così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del tuo commento :-) mi piacerebbe sapere chi sei... :-D

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao vale, si trova a Pontevico in provincia di Brescia.

      Elimina
  4. Se un giorno capiteremo da quelle parti andremo sicuramente a trovare Stefania! :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post...scrivimi le tue impressioni ^_^