sabato 6 aprile 2013

Doccia Fredda...altro chè caffé...

Vedere la doccia fredda come rimedio naturale 
è una cosa un po' inconsueta...
pensare di fare una doccia fredda e poi di sentirsi una bomba..
non è di uso comune...
si pensa che sia il caffè a darci la carica 
per affrontare la giornata...

ma il caffé come tante altri eccitanti,  
è solo una dipendenza...

e da un anno ormai che non bevo più il caffé...e mi sono accorta che vivo benissimo senza la caffeina e senza la teina...
anzi vivo mooolto meglio...

Dopo che ho smesso di berlo mi sono resa conto di quali erano i momenti che lo cercavo...erano momenti in cui ero giù di corda (fisicamente ed emotivamente), momenti in cui non avevo voglia di fare quello che stavo facendo...o momenti in cui avevo sonno, o altro...insomma...avevo bisogno di una carica che partisse dall'esterno!


Ora mi sveglio la mattina e la prima cosa che faccio è la doccia calda-fredda-calda-fredda-calda-fredda...termino sempre con l'acqua fredda (più fredda possibile...)...

Solitamente quando la faccio il mio compagno è già uscito, stamattina invece no, ha visto gli effetti del post-doccia fredda...


Ahahahahah mi ha chiesto se mi sono "fatta qualcosa"...
ahahaahha e io gli ho risposto sì...."mi sono fatta di doccia fredda..." ahahahahahahah...

Un'altro momento in cui è ottima la doccia fredda è quando si rientra la sera e si è incazzati, nervosi, ansiosi, o semplicemente deboli o stanchi...dopo la doccia fredda...ci si rimette in piedi in maniera tonica e vivace e si sta una meraviglia... 
(attenzione da non fare durante il ciclo mestruale!)


Vi capiterà di non ricordarvi del perchè vi siete arrabbiati...

ah...una cosa...dopo aver terminato la doccia fredda 
è importante coprirsi bene 
e magari fare anche qualche minuto 
di movimento fisico. 
Sentirete poi che magia !

Certo non è ideale farla se poi volete andare a letto presto, perchè vi viene voglia di saltare sui tetti delle case...

 

Ma se avete una serata con amici e serve che siate di compagnia, be allora tuffatevi dentro alla doccia e via...caldo-freddo-caldo-freddo...  ^_^

Per non parlare se avete qualche dolore...doccia calda-fredda-calda-fredda...è una pratica naturale strepitosa...oltre che essere un rassodante, anticellulite (migliora la circolazione sanguigna), massaggio a tutti gli organi interni del nostro corpo (grazie alle contrazioni che fanno con lo sbalzo caldo-freddo-caldo-freddo...)...

Qualche giorno fa avevo un dolore forte che partiva dalla scapola e arrivava fino al collo, facevo fatica a girare il collo !

Ho fatto così:  
alla sera e alla mattina la mitica doccia fredda (calda-fredda-calda-fredda...) poi ho preso dell'olio essenziale di lavanda e ho massaggiato la zona della parte dolente, l'ho messo anche dietro alle orecchie e sulla fronte così da rilassarmi per bene...Nel giro di 3 giorni è quasi scomparso il dolore...


Ho dato energia al mio corpo 
e lui con la sua grande capacità di rigenerarsi 
è tornato in piena forma !


perchè quando non stiamo bene, la prima cosa da fare è dare energia al nostro corpo (pratiche naturali, mangiare meno-digiuno, mangiare tanta verdura e frutta cruda, ecc...)...

Sopprimere il sintomo è come una pentola a pressione tenuta per molto tempo ben sigillata
  (prima o poi scoppia...la malattia...)

Provare per credere...

(anche se penso che Wayne Dyer...
abbia ragione a sostenere di "Credere per Vedere")
 
...un'ultima cosa...le prime volte vi verrà da respirare con la parte alta del torace, sarà un respiro affannoso, perchè non dimentichiamoci che l'acqua fredda è una delle nostre paure primordiali...Quindi ci "dobbiamo" (non mi piace usare il verbo "dovere" ma serve ogni tanto) ricordare di respirare a fondo e di pensare alla bellissima sensazione (anche adrenalinica) che si prova dopo... 
 Beh allora...non mi resta che augurarvi una 
"buona lavata di capo"
e una  Buona Vita...


Se ti è piaciuto l'articolo, potrebbe interessarti consultare il sito:

http://www.alchine.com/seminari_base.html

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che sei una tosta ! cavoli !!! non è da tutti superare così di botta la paura dell'acqua fredda !
      Sei mitika !!!
      e grazie a te...
      un abbraccio super-lucia

      Moira

      Elimina

Se ti è piaciuto il post...scrivimi le tue impressioni ^_^