martedì 24 settembre 2013

Ravioli zucca e canapa

...attenzione perchè possono creare dipendenza :-) una sana dipendenza...

Ingredienti per la pasta:

400 gr farina di grano integrale
1,5 Cucchiai di farina di canapa
mezzo cucchiaino di curcuma
1,5 cucchiaini di sale
acqua calda q.b.

Mischiate le polveri e aggiungete gradatamente l'acqua calda, impastate bene finchè la pasta risulta  bella liscia, mettete a riposo in frigorifero per almeno 15 minuti.
impasto dentro il contenitore e coperto da pellicola, pronto per essere messo in frigo

Ingredienti per il ripieno:

700 gr di zucca (l'ho pesata con buccia e sementi)
acqua q.b.
sale a piacimento
 
Pulite la zucca e mettetela a cubetti nella padella, con poca acqua sul fondo, mettete un po' di sale (se volete), il coperchio e lasciate ultimare la cottura.

Passate tutto col minipimer o con un robot da cucina e riducete in poltiglia, se necessario aggiungete altra acqua, ma poca, non si deve avere un composto acquoso !

Riprendete la pasta e tirate le sfoglie.

In una sfoglia mettete dei cucchiaini di zucca a distanze regolari, poi coprite con un altra sfoglia, fate uscire l'aria con le dite schiacciando attorno al ripieno e tagliate i ravioli con una rondella. 
Adagiate i ravioli sopra dei vassoi infarinati.

ravioli a riposo
...avendo terminato il ripieno ho preparato anche un po' di tagliatelle... :-)

Ho lasciato i ravioli a riposo per un'oretta, ma non credo sia necessario, e poi li ho cotti in abbondante acqua salata.


Possono anche essere congelati e cotti successivamente senza bisogno di scongelarli.

Sono cotti quando salgono a galla. Io ho tirato le sfoglie abbastanza sottili (n°2 della macchinetta), quindi i miei in neanche un paio di minuti erano già a galla...

Ingredienti per il condimento:

In una tazza ho preparato un trito di salvia, gomasio alle erbette, olio evo e olio di canapa, dopo aver scolato i ravioli, ho messo un po' di condimento nel piatto e un po' sopra ai ravioli...una spolverata di lievito in scaglie e...
buon appetito !!!!!!!!!!!


mi sono ricordata di fare la foto dopo che avevo già iniziato a mangiarli :-)
  
Buonissimi !!!


3 commenti:

  1. E ci credo che sono buonissimi! Bella idea di aggiungere la canapa!

    RispondiElimina
  2. Sono molto grato a Eric Oliver per avermi fornito l'olio di cannabis qui in Italia. Ero diagnosticare un cancro al seno 2 anni fa, e da allora ho fatto un sacco di chemio e radiazioni che non mi hanno aiutato, ma solo danneggiato il mio sistema immunitario e renderlo debole e indifeso. Mi sono imbattuto in Lacrime Phoenix e ho letto su l'olio di cannabis molto e ho visto che potevo fornire me con Olio di Canapa qui è lo Stato, gli ho contattato sul ericolivermedicalservice@hotmail.ca per l'acquisto di questo farmaco, con mia sorpresa il farmaco è stato procurato e consegnato entro 48 ore e sono stato in trattamento per gli ultimi 3 mesi. Ora sono qui per testimoniare che non sono più un malato di cancro, ho esperienza una trasformazione totale nel mio settore sanitario con servizio di olio Rick Simpson canapa. per tutti malato di cancro che vivono nella regione dell'America ed europeo, ottenere il vostro olio di canapa da ericolivermedicalservice@hotmail.ca,

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post...scrivimi le tue impressioni ^_^