domenica 30 giugno 2013

Facebook e l'uomo nero...

Chi ha paura dell'uomo nero? 
Io NOoooo....non più !
...anche se...mi è capitato di girarmi di scatto una notte e prendere paura vedendo la mia ombra...
ahahahahahahahhahaahha...
ho riso a crepapelle e mi sono presa in giro 
per un sacco di tempo ! 
e lo raccontavo pure in giro...
ahahahah...
scoprendo così che succede anche ad altre persone !

Ma voi lo sapete che l'uomo nero in spagnolo si dice 
El hombre de saco! che forte !
Vabbè lasciando stare questa curiosità che forse interessa forse più a me 
O_o vado avanti col discorso
 
...eeee chi ha paura di FB?

e pensare che ora mi trovo ad incoraggiare persone ad iscriversi e io ero come loro...titubante, non mi rendevo conto che risorsa avrei scoperto,
per certi aspetti.

Io mi sono iscritta su facebook per poter visualizzare delle foto che alcuni amici avevano pubblicato...e dubbiosa com'ero pensavo "caspita ci sono delle mie foto in rete" e io mi devo iscrivere a questo "coso" per poterle vedere?

Passato questo momento di sfiducia mi sono lanciata chissà poi dove B-)  e mi sono iscritta. Inizialmente guardavo le foto e basta, accettavo le amicizie in maniera scettica e le chiedevo in maniera selettiva. Mi pareva di far entrare qualcuno a sbirciare le mie cose...ma a vedere cosa poi? se non pubblicavo niente..vabbé...fisime che col tempo si sono sciolte come ghiaccio al sole.

Ora mi ritrovo a chiedere amicizie a persone che non conosco ma che mi ispirano e che...non mi va di perderle di vista !

Ogni tanto parto con le pulizie ?_?  entro nella lista degli "amici" e cancello quelli che non mi attraggono più o che sento che non abbiamo più cose da condividere oppure peggio ancora pubblicano piatti con animali morti o inneggiano all'alimentazione crudele.

Trovo invece una cosa straordinaria 
i gruppi che nascono spontaneamente dalle persone (a volte anche singole persone) e che trattano argomenti interessanti: quali "La Pasta Madre" per vedere le creature realizzate dalle amanti della PM e per conoscere sempre nuove ricette, "Tutti pazzi per l'autoproduzione" uno spazio dove viene pubblicato tutto quanto inerente l'auto-produzione, "Medicina naturale" e "Medici di se stessi" dove si parla di benessere e salute oltre che di rimedi naturali,  "di blog in blog" per conoscere altre blogger e scambiare idee e opinioni... per non parlare di tutti i gruppi per poter fare scambi, regalare
insomma sotto questi aspetti è un mondo meraviglioso...

A volte concordo incontri per scambi o regali con persone che non conosco, e mi ritrovo davanti una persona che vede una parte della vita come me, che si fida come me, anche se non ci siamo neanche mai sentite per telefono o neanche mandate un'email ma solo scritte 
un messaggio su FB ! 

Incredibile il fascino di FB per come mi faccia rendere conto di come a volte non ci si capisca con persone che ti abitano vicino a casa e invece ci sia una sintonia tale con persone con cui hai a che fare virtualmente...
incredibile.

Oppure un'altra cosa che apprezzo di FB sono gli eventi !
Oggi l'ho aperto per curiosare un po' e ho scoperto che vicino a casa mia proprio oggi, facevano una festa che mi interessava ! 
apprezzo queste cose sono momenti virtuali di vita vera 
Ecco come il virtuale 
si intreccia con la vita reale !

Certo è un po' appiccicoso perchè come con le ciliege, un post tira l'altro e allora guardo di qua di la e passa il tempo...

Ecco ho un accordo segreto con Lui Mr. FB, siamo amici, ma non proprio così tanto amici da "sentirci" obbligatoriamente spesso, diciamo che 
mi faccio viva quando mi va ^_^


Infine...a volte penso che potrebbero usare le mie foto per fare qualcosa...o per prendere i miei dati e scoprire delle cose su di me...può essere...ma tanto alla fine anche se non mi iscrivo su FB non è che posso sentirmi poi così tanto "fuori dal controllo di chi vuole avere il controllo" e quindi "sto tranquilla ma vigile" e mi diverto...


w la vita 
reale e virtuale
anche se preferisco sempre e comunque quella reale


Con questo post partecipo alla staffetta organizzata dal gruppo "Di BLOG in BLOG". Tutti i post che trattano lo stesso argomento " "CHI HA PAURA DI FACEBOOK?" escono in simultanea il 30 giugno alle ore 9:00. Qui sotto trovate l'elenco di tutte le altre  partecipanti...andate a curiosare fanno dei post sempre interessanti e vari !

1) Alessia scrap & craft - http://www.4blog.info/school
4) Ilde Garritano www.mammadiludovica.com
8) Samanta Giambarresi - http://samantagiambarresi.wordpress.com/
9) Marta - www.ufomom.com
10)Le avventure della pandfamily - www.emmaeluca.com  
18) Una Mammetta Pasticciona - http://unamammettapasticciona.blogspot.it/
19) Home sweet home / www.homesweethome00.blogspot.com



16 commenti:

  1. Mi hai fatto capire un po' di più l'utilità di FB, io lo uso solo per i gruppi e pure poco, non sapevo neppure che c'era un bottoncino "Eventi"
    Grazie
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Norma ! bene dai così puoi sfruttare questo fb un po' di più !! grazie a te :-)

      Elimina
  2. Ah, dimenticavo, fantastico il gruppo "Tutti pazzi per l'autoproduzione"
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  3. Eh, si, i gruppi e gli eventi anche secondo me sono fra le cose più utili di FB.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non fosse per questo e per stare in contatto con persone care che non hai modo di vedere spesso, mi sarei già tolta :-)

      Elimina
  4. E' proprio vero...a volte ci si sente più in sintonia con un amico virtuale conosciuto grazie e facebook piuttosto che con un nostro vicino di casa!

    RispondiElimina
  5. Quanti bei gruppi, ne conoscevo solo uno!anche per me e' un bel mezzo per condividere le passioni!il tuo post e' un vero inno all'entusiasmo per la vita!:-)

    RispondiElimina
  6. Ottimo post=) questo secondo me è l'approccio giusto:))

    RispondiElimina
  7. Si ha paura solo quando non si conosce e mi sembra proprio che tu abbia capito come usare questo strumento. Anche io dovrei ogni tanto fare un po' di pulizia dei contatti che ho!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Marta, è utile fare pulizia e poi puoi approfittarne anche per creare dei gruppi fra i tuoi "amici", molto utile per monitorare cosa condividere e con chi :-)

      Elimina

Se ti è piaciuto il post...scrivimi le tue impressioni ^_^