sabato 30 agosto 2014

veg pic-nic nei colli euganei

Torta gioiosa per Festa gioiosa in buona compagnia !

Siamo partiti da casa domenica scorsa, con la torta nella sacca e con destinazione colli euganei - parco di villa Draghi (uno dei parchi più estesi dei colli euganei)...per un pic-nic caratterizzato dal fatto che i cibi erano totalmente vegetali, organizzato da una dolce signora che ho conosciuto tramite FB.

Ho incontrato diverse persone nuove con cui ho conversato piacevolmente e altre con cui non sono riuscita a conversare ma che avrei proprio voluto ! Il tempo in queste occasioni scappa di mano...
Mi è piaciuto il fatto che fin da subito l'atmosfera è stata accogliente e calorosa. Ci sono state delle interessanti condivisioni, una bella passeggiata nel bosco e
 
una bella scorpacciata di vario buon cibo vegetale.

Da cornice alla giornata sono stati dal mio punto di vista...i bambini...che correvano liberi e felici di essere, che giocavano e ridevano. 

E' stato, come sempre, emozionante camminare con la cucciola in fascia e poi pure a piedi nudi...poterla portare per questi sentieri...vederla, annusarla, sentirla dormire attaccata a me o sveglia che guarda di qua e di la è una cosa che mi fa sentire centrata nel mio essere mamma.


Con grande piacere ho incontrato anche amiche reali e virtuali che hanno un blog (goccedaria, passatotralemani, cucinaselvatica, golositavegane) e che seguo con interesse...Anche se devo dire che non ho riconosciuto Ale di golositavegane, avrei voluto abbracciarla e ringraziarla per tutte le golosià vegane :-) che sforna !!! quanto mi piace il suo blog! Ci saranno altre occasioni, ne sono certa.

Qui potete leggere il racconto della stessa giornata scritto dall'amica Daria.

e poi...
siamo nel periodo di "slattamento" autogestito dalla cucciola...
eccola alle prese con una mela :-) e non siamo riusciti a fotografare tutto quello che le è passato sotto alle gengive...uva fragola (le tenevo il chicco e lei schiacciava, succhiava il nettare e rideva), dolci vari, cereali, farifritta, pane,focacce e molto altro...

 
Incuriosita da tutti i bimbi che correvano liberamente, da tutti gli odori e i colori del bosco, da tutte le persone che la coccolavano...quando siamo arrivati a casa, doccia rilassante, tettona e poi nanna sprofondante...giornatona impegnativa e ricca di stimoli per una "tipa" di poco più di 6 mesi :-)

La mami invece era bella carica, dopo una giornata nel bosco (da quanto la desideravo...) sentivo la carica che solo la natura può dare.
 
Abbraccio di cuore le persone (e del peloso) che hanno partecipato e le ringrazio perchè di ognuna di loro porto un piccolo ricordo nel cuore.

4 commenti:

  1. Condivido ituoi pensieri... momenti e appuntamenti come questo danno la carica e sono ricchi di spunti ed energia. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Che tesoro che sei! E' stato molto bello conoscerti e conoscere tutti e concordo sull'energia della natura e delle persone con le quali condividiamo dei valori così importanti e profondi. Intanto mi sono riempita a più non posso nonostante i piccoli assaggini, tantiiiiiissima roba!
    Spero di reincontrarti così mi prendo l'abbraccio ;)
    Nel frattempo uno virtuale! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) grazie alessandra...mi ricordo ancora il gusto della focaccia al rosmarino che avevi portato te ! a presto, ciao !

      Elimina

Se ti è piaciuto il post...scrivimi le tue impressioni ^_^